Strategie di un Maine Coon ladro: missione polpette e olive

Sono il principe dei furti culinari: polpette e olive non hanno scampo

Sono sempre io….Shadow il Maine Coon non solo bello e maestoso ma anche incredibilmente astuto. Con il mio fascino felino, inganno gli umani inducendoli a sottovalutarmi. In realtà, sono un ladro professionista! Il mio bottino preferito? Polpette (possibilmente piccanti al punto giusto) e olive.

Già, avete capito bene: quando si parla di questi due tesori culinari, nessuno è al sicuro. Non importa quanto gli umani si sforzino di proteggere il bottino, io trovo quasi sempre il modo di ottenere ciò che voglio.

Il piano perfetto (quasi)

La scena del crimine si svolge, ovviamente,  sempre in cucina. La cucina, il regno degli umani e il mio campo di battaglia. Appena vedo l’umana trafficare con carne, uova, parmigiano e pangrattato, (adesso avete anche la ricetta per fantastiche polpette) so che quello è il momento di agire. Mi nascondo, mi mimetizzo e attendo con pazienza…

Gli umani sono prevedibili: fanno 50 cose contemporaneamente e si distraggono facilmente: uno sguardo al cellulare, una mail in arrivo, la biancheria da stendere o l’aspirapolvere da passare ed  ecco il momento! La ciotola colma di polpette è mia.

Il mio colpo di genio? Anche se l’umana copre  la ciotola con carta stagnola, pensando di proteggere così il bottino, io ormai ho affinato una tecnica infallibile. Grazie ad una zampa ben allenata, sollevo silenziosamente un angolo della carta stagnola e, con precisione chirurgica, rubo il bottino. La sensazione di polpette cotte al punto giusto e dal sapore superbo, tra i baffi è impagabile.

Purtroppo è capitato anche che mi beccassero con le mani nel sacco………Ops, con la pelliccia nella salamoia.

L’umana era appena tornata da fare la spesa e aveva lasciato sul tavolo della cucina un barattolo di olive, da cui aveva iniziato a piluccare. Ad un certo punto ignara del pericolo, si è allontanata lasciando quella meraviglia proprio lì a portata di zampa. Con un colpo da vero intenditore, ho infilato la zampa nella salamoia. Purtroppo, il barattolo è caduto e il pavimento della cucina si è trasformato in una pista scivolosa!   L’umana avendo sentito il trambusto è arrivata in cucina ma io, maestro dell’improvvisazione, ho saputo trasformare il disastro in spettacolo: mi sono messo a rotolare nella salamoia come se fossi in un centro benessere per gatti!

Le prove del crimine

Ahimè, nessun piano è perfetto. Lasciare una scena pulita? Non è il mio forte. Quello che mi tradisce sempre sono le briciole di polpette sparse come indizi ovunque o le impronte di salamoia sul tavolo. Anche la mia pelliccia che profuma di salamoia non aiuta.

Eppure, io resto sempre impassibile. Mi stiracchio, mi lecco le zampe e mi posiziono accanto ad Anakin (il mio compagno felino, perfetto per sviare i sospetti). Perché, alla fine, senza prove schiaccianti, come possono incolparmi?

Morale

La morale della mia storia? Non sottovalutate mai un gatto Maine Coon. Sono furbo e determinato.  Se pensate che impari dai miei errori… beh, state sbagliando di grosso. Olive e  polpette non saranno mai al sicuro!

Consigli per convivere con un gatto ladro

Convivi con un felino astuto come me? Ecco alcuni suggerimenti per sopravvivere:

  • Mai lasciare polpette e olive incustodite.
  • Se non vuoi che diventino un ricordo lontano, non abbandonarle neanche per un secondo.
  • Coprite le ciotole con qualcosa di più solido della stagnola. (Consiglio pratico: prova con un coperchio con blocco di sicurezza. Ma occhio, non garantisco che funzioni per sempre!)
  • Non sottovalutate mai la nostra determinazione. Pensate che la porta del frigorifero sia un ostacolo? Ripensateci. Siamo creature acrobatiche e motivate.
  • Offri un compromesso. Una polpetta extra o qualche oliva come tributo al ladro può evitare disastri peggiori. Un Maine Coon felice è meno incline al furto… o forse no.
  • Installa una “sorveglianza antifelina”. Le telecamere di sicurezza non fermano un ladro come me, ma almeno potrai rivedere i video per farti due risate.

Perché lo faccio?

Gli umani spesso si chiedono: perché questo mio amore folle per polpette e olive? La verità è che non posso resistere. È la sfida, il sapore unico, l’adrenalina del furto. E poi, diciamocelo, il cibo degli umani è sempre più interessante del nostro!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *